OKOUME’: legno tenero con la fibra compatta, adatto per l'utilizzo del lamellare e per la laccatura.
CASTAGNO: legno durevole nel tempo, caratterizzato da una venatura allungata a contatto prolungato con l’acqua può lasciare aloni su soglie e muri. Generalmente colorato in tinto noce.
FRASSINO: legno duro e compatto, con venature simili al castagno difficilmente distinguibile dal tinto noce, rappresenta un ottima alternativa al castagno per il suo minore costo.
ROVERE: legno in assoluto il più durevole per realizzare infissi. Particolarmente resistente, ha una lunga durata nel tempo in quanto appartiene alla famiglia della quercia. Viene leggermente tinto o lucidato trasparente.
LARICE: è un legno molto resinoso, caratterizzato da una leggera venature.
ABETE PRIMA SCELTA: legno caratterizzato da un colore particolarmente chiaro è un buon compromesso qualità-prezzo. Tipologia con pochissimi nodi e una fibra compatta. Si può laccare e anche lucidare naturale o tinto.
MULTISTRATI MARINI: i pannelli in multistrati marini, generalmente sono realizzati con essenza di okoumè. Vengono incollati attraverso un procedimento melaminico appositamente studiato per l’esterno, rende infatti questi pannelli molto resistenti e robusti. Adatti per le zone marittime solitamente vengono laccati per conferire la migliore finitura.
!Attenzione! Le detrazioni mediante Ecobonus prevedono specifiche rese termiche. Alcune tipologie di infissi in Legno non consentono il raggiungimento del valore energetico richiesto. In fase di sopralluogo ti saranno esposte tutte le possibili alternative.